CHI SONO

Mi chiamo Cristiana, 
Ho iniziato a cucire a ventitré anni da autodidatta.
Sono psicologa e psicoterapeuta, non lo avresti mai detto e forse lo trovi strano, ma parallelamente ai miei studi universitari ho seguito delle scuole di taglio e cucito e di modellistica sartoriale.
Ho fatto esperienza con una vecchia macchina per cucire, che era stata comprata per fare piccole riparazioni casalinghe.
Ho iniziato a cucire per me stessa.
L’idea di potermi cucire gli abiti che avevo in mente e che non avrei trovato nei negozi o che consideravo troppo cari come qualità prezzo, mi ha dato quella carica e voglia di imparare a diventare sempre più competente in questo lavoro.

Ogni capo di abbigliamento è fatto a mano in Italia, con esperienza sartoriale e attenzione ai dettagli.
L'artigianalità della produzione diventa una spinta continua a crescere in qualità e originalità.
L'esperienza, meticolosità, l'immaginazione e la creatività sono le linee guida per le creazioni, una passione che nasce dal mio grande amore per il cucito. L’abito su misura esalta la bellezza e il fisico di una donna, che non è fatta di taglie e misure prestabilite. Come psicologa e psicoterapeuta sono assolutamente contraria alla magrezza sinonimo di bellezza, per cui grazie ad un capo sartoriale tutte possiamo essere eleganti e affascinanti. La vera bellezza non è fatta di misure, ma dal fascino che ognuno di noi esprime essendo semplicemente se stessa.

Successivamente, da innamorata del cucito ho pensato, che potesse essere utile, parallelamente alle creazioni sartoriali, insegnare l'arte del taglio e cucito online.
Ho aperto il mio canale youtube, dove tutte le settimane pubblico i miei video tutorial, tante lezioni semplici ed immediate per imparare tecniche e trucchi di taglio e cucito.
I filmati delle mie lezioni ti guideranno passo passo nel mondo del cucito, essendo registrati puoi vederli quando vuoi e quante volte vorrai. Saranno tue per sempre.
Una scuola di cucito online, che permetta a tutti di imparare comodamente da casa, seguendo i tuoi tempi e le tue esigenze quotidiane.
Visita il mio canale cucito terapia per trovare le nozioni di cui hai bisogno per realizzare il tuo guardaroba su misura per te!


COME HO INIZIATO A CUCIRE

GUARDA I VIDEO PER CONOSCERMI MEGLIO


LA CUCITO TERAPIA

CUCITO EMOTIVO COME FONTE DI BENESSERE TERAPEUTICO

Sono convinta che le attività manuali abbiano un potere terapeutico nei confronti della tristezza e

della malinconia. Adesso, in una società in cui le possibilità sono tanto infinite quanto infinitesimali, almeno dal punto di vista della qualità, questi mestieri sono un modo alternativo di riprendere le radici, di liberarsi dallo stress o semplicemente di far lavorare le mani dando riposo alla mente.