CORSO GONNA A TUBINO

lezioni gonne gratuite

In questa video lezione teorica, ti parlo di come prendere correttamente le misure per realizzare il cartamodello della gonna. E’ molto importante essere precisi e farsi aiutare da qualcuno per non sbagliare. Ricordati di segnare le misure su un foglio

In questa prima lezione di scuola di cucito vi spiego come cucire una gonna classica, dritta a tubino. La gonna non avrà un cinturino, ma il girovita è rifinito con la paramontura. Capo base, irrinunciabile, la gonna dritta è facile da confezionare e da modificare. I tessuti più adatti sono il lino, il cotone, diverse qualità di crespo e stoffe di lana leggere. Nel video spiegherò dettagliatamente i vari passaggi per la sua confezione.

In questa seconda e ultima puntata su come confezionare una gonna classica, dritta, a tubino. La gonna non ha un cinturino, il girovita è rifinito con la paramontura. Un metodo più facile adatto ai principianti. Capo base, irrinunciabile, la gonna dritta a tubino è facile da confezionare e da modificare. I tessuti più adatti sono il lino, il cotone, diverse qualità di crespo e stoffe di lana leggere. Nel video spiegherò dettagliatamente i vari passaggi per la sua confezione.

Le pince servono per modellare l'indumento, riprendendo dei segmenti di stoffa piatta per renderla tridimensionale. Contribuiscono a regalare con precisione la forma di un capo, in modo che si adatti bene alla figura, seguendo la silhouette del corpo.

La paramontura è il modo più semplice per rifinire un bordo che debba essere modellato. Sono disegnate apposta per adattarsi alle curve dei fianchi e della vita. Utilizzate per cucire le gonne e pantaloni.

Lezione di cucito su come foderare in modo sartoriale una gonna a tubino classica Chanel

contattami

email
 
watzapp